6 Cose Strane Avvenute a Causa di Pokémon GO

L'esplosione di Pokemon Go ha portato molti allenatori a dover segnalare diverse situazioni assurde. Vediamo insieme quali sono le 6 peggiori

1
512

Pokémon GO ha conquistato il cuore di milioni di giocatori in questi due mesi che ogni giorno continuano a fissare lo schermo del loro smartphone per catturare tutti i Pokémon della prima generazione.

Grazie alle esplorazioni compiute da una tale utenza, siamo incappati in diversi avvenimenti che ci hanno a dir poco lasciato stupefatti.

Questa è la lista dei sei più assurdi che ci sono stati segnalati:

1.   Un adolescente ha scoperto un cadavere

curiosità-pokemon-go

L’8 Luglio, la diciannovenne Shayla Wiggins, tentando di trovare alcuni Pokémon d’acqua nella localita di Riverton in Wyoming, si è imbattuta in un corpo che galleggiava privo di vita in uno dei fiumi locali.

2.   La componente sociale del gioco è stata utilizzata per pianificare delle rapine

curiosità-pokemon-go-2

Pokémon GO incoraggia i giocatori ad incontrarsi in aree designate così da poter catturare i Pokémon selvatici insieme. In accordo con un report della polizia del Missouri, quattro adolescenti hanno sfruttato la geo localizzazione dell’applicazione per “anticipare la locazione ed approfittare dell’isolamento di certi allenatori” in modo da derubarli completamente indisturbati. Simili casi si sono verificati in tutto il mondo.

3.   Certe volte il gioco vi fa raggiungere posti decisamente insoliti

curiosità-pokemon-go-3
Fonte: IGN

Nel web continuano quotidianamente a spuntare fuori immagini di giocatori di Pokémon GO in posti decisamente strani.

Oltre alle varie notifiche da parte della polizia Australiana impegnata a tenere gli allenatori fuori dalle loro centrali, ci sono stati report di Pokéstop e Palestre nei luoghi più disparati.

Come per esempio: in alcuni strip club, nei cimiteri, nel quartiere generale dell’MI5 (i servizi segreti Inglesi), nei bagni pubblici ed all’interno di molti luoghi di culto.

Leggi  L'origine di tutti i nomi dei Pokémon di prima generazione

In accordo con Gizmodo, Niantic, il team che ha collaborato con Nintendo alla creazione di Pokémon GO, ha utilizzato molte delle location già usate dal suo predecessore Ingress.

4.   I soldati al fronte possono catturarli tutti

curiosita-pokemon-go-5

Un Marine dell’esercito Americano, durante gli incessanti combattimenti con l’ISIS fuori da Mosul, in Iraq, ha condiviso uno screenshot di uno Squirtle vicino ad un mitragliatore piazzato in una trincea.

5.   Pokémon GO è più popolare di Tinder

pokemon go più popolare di tinder

Durante i primi giorni di uscita di Pokémon GO, il gioco è stato scaricato più volte della famigerata App di incontri Tinder.

Alcuni rapporti provenienti da SimilarWeb ci fanno sapere che il 60% delle persone che hanno scaricato l’applicazione, giocano per almeno 43 minuti ogni giorno.

Quasi il doppio se confrontati con il tempo medio di utilizzo di Instagram e Snapchat, rispettivamente 25 e 23 minuti.

6.   Nonostante Pokémon GO sia gratuito, Nintendo sta guadagnando cifre astronomiche

curiosita-pokemon-go-6

Pokémon GO è gratuito, ma l’app ha uno store interno che permette di migliorare la propria esperienza di gioco.

In accordo con Forbes, le azioni della Nintendo sono aumentate vertiginosamente di valore andando ad aggiungere 7 miliardi di dollari al valore di mercato della compagnia.

Related Posts