Alcuni giocatori utilizzano il bug delle uova in Pokémon Go per diventare imbattibili

Da poco è stato scoperto un bug che permette ai giocatori di Pokémon Go di diventare potenzialmente imbattibili nelle loro palestre. Scopriamo insieme come è stato possibile.

0
3367

Le uova in Pokémon Go funzionano esattamente come le uova nei giochi originali: Cammini abbastanza da farle schiudere e ti viene consegnato un Pokémon, niente di più.

Alcuni giocatori però hanno iniziato a sfruttare un nuovo bug, scoperto di recente, che permette attraverso le uova di “modificare” alcune dinamiche del gioco, rendendo la conquista di una palestra molto, ma molto più complessa.

 

bug-uova-pokemon-go

Ci arrivano moltissime segnalazioni da tutta Italia riguardo a degli allenatori che, per non perdere una palestra, utilizzano delle uova in difesa della stessa.

Questa mossa, in gergo, può essere definita “la tattica della testa di cazzo”. Si, avete capito bene, è un trucchetto tanto semplice quanto scorretto da essere etichettato da tutti i giocatori come una vera e propria rapina.

Ovviamente, mettere un uovo in difesa di una palestra rende l’allenatore e la stessa palestra imbattibili. Un giocatore infatti non può sconfiggere in battaglia un uovo. Quindi per quale motivo sfruttare questa falla in maniera così palese?

Nel video qui sotto potete vedere il bug dell’uovo in Pokémon Go. Ricordate solo che non c’è niente di figo nell’utilizzare hack, bug o cheat. Seriamente, nessun giocatore con un briciolo di sale in zucca farebbe una cosa del genere.

I giocatori che utilizzano un uovo nella palestra appena conquistata sono potenzialmente imbattibili e potrebbero regnare incontrastati per sempre. Nel mentre i cheater acquisiscono le ricompense senza dover far nulla.

Fortunatamente Niantic Inc. sta lavorando per correggere questo bug e riportare tutto come era prima.

Ricordate che la stessa Niantic ha in questi giorni intrapreso una campagna di pulizia del gioco da tutti coloro che sfruttano bug, cheat o Fake GPS per ottenere un vantaggio.

Leggi  Come rimuovere il ban permanente in Pokemon Go

Non conviene quindi cercare di fare i furbetti, se non volete ritrovarvi con un account bannato per sempre o non volete ricominciare tutto da capo. A buon intenditor…

Related PostsNiantic sta facendo marcia indietro su alcuni Ban Pokemon Go: Tutto quello che devi sapere sui Ban Pokémon Go: arrivano i primi ban permanenti Come rimuovere il ban permanente in Pokemon Go