Come migliorare Pokémon GO

Ecco la nostra personale classifica sui tre punti che, a nostro parere, andrebbero rivisiti e migliorati in Pokemon Go

1
474
migliorare pokemon go

Per il momento, Pokémon GO sembra che stia superando rapidamente molti dei problemi presentatisi al lancio.

Vari bug sono risolti o in via di risoluzione, i server appaiono molto più stabili e soprattutto Niantic sta iniziando un profiquo rapporto di comunicazione e collaborazione con i loro consiglieri più fidati, cioè noi allenatori.

Visto che sembra che Pokémon GO finalmente stia intraprendendo la strada giusta dopo il lancio piuttosto turbolento, è facile iniziare a pensare a che cosa accadrà a questo piccolo gioiello del mobile gaming.

I Pokémon hanno una lunghissima storia alle loro spalle, una storia che nasce più di 20 anni fa, per questo Niantic, che per ora ha solamente implementato i 151 Pokémon di prima generazione, potrà fare molto altro per tenere gli allenatori di tutto il mondo incollati al loro gioco.

Noi di Pokemon Game Italia vorremmo qui riportarvi alcune idee che secondo noi potrebbero essere implementate nei prossimi giorni:

Mettere fine ai Pokémon Regionali

A più di due mesi dall’uscita ancora ci chiediamo perchè i Pokémon regionali siano nel gioco. Vogliono incoraggiarci a viaggiare? Sono stati implementati perchè in futuro avremo la possibilità di scambiare i nostri Pokémon?

migliorare pokemon go

Per coloro che ancora non sono al corrente, all’interno del gioco sono presenti quattro Pokémon che possono essere catturati solamente se si è in certe regioni del mondo: Tauros è disponibile solamente in America, mentre Mr. Mime, Farfetch’d e Kangaskhan sono esclusivi rispettivamente dell’Europa, dell’Asia e dell’Australia.

Dare la possibilità ai giocatori di catturare i Pokémon Leggendari

Dopo l’ondata di news sulla cattura di Articuno poi rivelatesi infondate, ci chiediamo tutt’oggi perchè nonostante tutti e 151 i Pokémon della prima generazione siano presenti nei file del gioco, ancora non sia stata introdotta la possibilità di catturare Ditto, MewTwo, Zapdos, Moltres, Articuno e Mew.

Leggi  Pokémon GO: Anteprima del nuovo sistema di tracciamento

Siamo d’accordo con la filosofia di Niantic di non permettere ai giocatori di catturare questi Pokémon nella stessa modalità con cui possono essere trovati tutti gli altri, però saremmo felici di vedere alcuni eventi speciali che permettano agli allenatori di tutto il mondo di ottenerli.

migliorare pokemon go

Forse Niantic potrebbe rilasciarli come premio ai giocatori che raggiungono determinate milestone come camminare 200km, visitare un certo numero di Pokéstop oppure raggiungere un certo ammontare di esperienza totale.

Sicuramente in un futuro prossimo avremo più notizie su questo argomento.

Implementare una Friend List e la modalità sfida

Quanti di voi hanno amici che giocano a Pokémon GO?

Non vorreste avere la possibilità di aggiungerli ad una Friend List? Magari con delle notifiche quando un nostro amico cattura o evolve un Pokémon?

migliorare pokemon go

Sarebbe bello anche avere la possibilità di sfidare i membri della nostra Friend List, in quanto non è sempre pratico raggiungere una palestra per provare il nostro Jolteon nuovo di zecca

Chiaramente, ci sono innumerevoli feature che potremmo elencare in questo articolo, una su tutte l’aggiunta dei Pokémon delle più recenti generazioni, ma per ora vogliamo concentrarci in quegli elementi che potrebbero essere introdotti in breve tempo.

Che ne pensate? Quali features vorreste vedere nei prossimi giorni?

Diteci la vostra lasciando un commento qui sotto.

Related Posts[Pokémon GO] Articuno è stato catturato?