Come rimuovere il ban permanente in Pokemon Go

Sei stato bannato da Pokemon Go senza motivo? Non preoccuparti, fortunatamente esiste una soluzione semplice e rapida per risolvere il tuo problema!

1
7691
Come-rimuovere-il-ban-permanente-in-Pokemon-Go

Se sei arrivato fin qui è perchè ti starai sicuramente chiedendo come rimuovere il ban permanente in Pokemon Go. Abbiamo già parlato della lotta intrapresa da Niantic contro i giocatori che utilizzano cheat come i vari fake GPS per riuscire a catturare più Pokémon. Come era facile prevedere sono arrivati anche i primi ban per i giocatori che hanno deciso di barare.

Purtroppo in mezzo ai tantissimi cheater sono finiti anche giocatori che non hanno mai utilizzato questi trucchetti; molti di loro si sono svegliati durante una favolosa giornata di sole ed hanno scoperto di essere stati bannati permanentemente da Pokémon Go.

Moltissimi di loro hanno preso di mira le varie pagine Facebook in cerca di aiuto per risolvere il loro problema, senza però riuscire a trovare nessuna risposta.

Ci siamo messi in contatto con il Team di Niantic Inc. per chiedergli come poter riparare a questa situazione. Questa guida è dedicata a tutti gli allenatori onesti (o quasi :P) che si sono visti bannare i loro account su Pokémon Go senza una ragione. Ma veniamo al dunque.

Come rimuovere il ban permanente in Pokemon Go

Il procedimento è molto semplice, ma va seguito alla lettera cercando di curare ogni particolare nell’invio della vostra richiesta.

Recatevi sul sito del Supporto Ufficiale di Pokémon Go e fate click sul link in basso, sulla parola “This Form”.

Dovrete compilare accuratamente il form che vi si presenterà, inserendo i seguenti dati:

Prestate molta attenzione alla descrizione, è la parte più importante della richiesta.

  • Nel campo “Your Email Address” inserite la mail utilizzata per effettuare l’accesso su Pokémon Go.
  • Scrivete una breve descrizione sul motivo per cui richiedere di rimuovere il ban al vostro account, se non conoscete bene l’inglese noi di Pokémon Game Italia abbiamo creato un template universale, dovete solamente sostituire i campi in rosso con i vostri dati.
Leggi  Pokémon GO: Buddy System e Chilometri per le Caramelle

COPIATE QUESTO TESTO

Hi Niantic Inc., I introduce myself: my name is TUO NOME and I am a player of Pokémon Go since its first release. I contact you because suddenly my account has been permanently banned for no reason. I always played in a legal manner and I don’t understand the reasons for this ban. Please check my account and verify the transparency of the same. I’m waiting for your response, in the meantime I wish you a good day.

TUO NOME, NICKNAME NEL GIOCO.

  • Nel campo “Your nickname” scrivete il nome utente utilizzato su Pokémon Go.
  • Nel campo “Attachments” caricate uno o più screenshot che potrebbero aiutarvi a velocizzare la richiesta.
  • Fate click su “Submit” e attendete una email di risposta dallo Staff di Niantic Inc. (solitamente rispondono in meno di 24/48 ore)

Speriamo che questo articolo sia stato utile a risolvere il tuo problema. Se vuoi ricevere articoli, guide e consigli gratuitamente nella tua mail, iscriviti alla nostra newsletter.

Related PostsNiantic sta facendo marcia indietro su alcuni Ban Pokemon Go: Tutto quello che devi sapere sui Ban Alcuni giocatori utilizzano il bug delle uova in Pokémon Go per diventare imbattibili Pokémon Go: arrivano i primi ban permanenti