Guida a TUTTE le evoluzioni di Eevee in Pokémon GO (e non solo)

La guida più completa del web su tutte le evoluzioni di Eevee in Pokémon Go e non solo. Tutti conosciamo le sue 8 evoluzioni, ma sappiamo veramente tutto?

2
2984

Sono un grande appassionato di tutte le evoluzioni di Eevee e cercando un pochino online ho notato che non esiste una guida completa al 100%. Ho così deciso di raccogliere più informazioni possibili e di racchiuderle in un solo dettagliatissimo articolo.

In totale Eevee può evolversi in otto evoluzioni differenti, ognuna ha ovviamente dei punti di forza e di debolezza. Scopriamo insieme quali sono.

In Pokémon Go, il famoso gioco sviluppato da Niantic Inc., uno dei Pokemon più popolari è senza ombra di dubbio Eevee: una piccola creatura che all’apparenza sembra innocua. Ma, oltre al suo aspetto adorabile, Eevee è degno di nota soprattutto per le sue doti evolutive.

Tutti i giocatori di Pokémon Go (e non solo) sanno che Eevee inizialmente è un Pokémon di tipo Normale, ma a seconda dell’evoluzione scelta, può diventare un Pokémon di tipo: Fuoco, Acqua o Elettrico (almeno nella prima generazione). Queste tre evoluzioni sono quelle attualmente disponibili in Pokémon Go, ma come ben saprete, non sono le uniche esistenti.

La mia conoscenza era limitata agli anime e molto spesso mi sono chiesto: “Quali sono tutte le evoluzioni di Eevee?”. Ho deciso quindi di indagare un po’ per rispondere alla mia domanda. In questa guida vi illustrerò tutte le evoluzioni di Eevee ed ogni singola caratteristica.

Ovviamente per quanto riguarda Pokémon Go ci fermeremo alle prime tre, ma terremo aggiornato questo articolo in vista di aggiornamenti futuri da parte di Niantic Inc.

Secondo Bulbapedia, un famoso Wiki che tratta ogni argomento del mondo dei Pokémon, Eevee posside alcune abilità piuttosto insolite. Si dice infatti che possieda una struttura genetica irregolare che gli permette di “adattarsi” ai diversi ambienti che lo circondano. Proprio per questo motivo Eevee può evolversi in diversi Pokémon, otto per l’esattezza. Iniziamo!

tutte le evoluzioni di eevee

Tutte le evoluzioni di Eevee in Pokémon Go

Per ottenere Vaporeon, Jolteon e Flareon dovrete seguire alcuni semplici accorgimenti. Il trucco è molto semplice: dovrete infatti rinominare il vostro Eevee con il nome corretto prima di farlo evolvere.

  • Rinominate il vostro Eevee “Rainer” se volete che si evolva in un Vaporeon
  • Rinominate il vostro Eevee “Sparky” se volete chesi evolva in un Jolteon
  • Rinominate il vostro Eevee “Pyro” se volete chesi evolva in un Flareon
Leggi  Come migliorare Pokémon GO

Dopo aver rinominato Eevee vi consigliamo di chiudere e riaprire Pokémon Go, per avere la certezza che i loro server abbiano recepito correttamente il cambio di nome.

Una volta che avrete cambiato con successo il nome del vostro Eevee non vi resta che farlo evolvere.

Curiosità
Da cosa derivano i tre nomi: “Rainer”, “Sparky” e “Pyro”? Sono i nomi dei tre fratelli Eevee che appaiono durante la serie animata!

Ma cerchiamo di andare ancora di più nel dettaglio e scoprire le caratteristiche di ogni singola evoluzione, anche quelle che non sono presenti in Pokémon Go.

1. Tutte le evoluzioni di Eevee: Vaporeon

La prima evoluzione di Eevee è Vaporeon. Un Pokémon di tipo Acqua, meglio conosciuto come il “Bubble Jet Pokémon“. Questo soprannome deriva dalla sua struttura cellulare, molto simile a quella delle bolle d’acqua. Vaporeon è in grado di spruzzare fortissimi flussi d’acqua dalla bocca e può addirittura sciogliersi nell’acqua, risultando praticamente invisibile. Incredibile no?

Come già accennato in precedenza, Vaporeon è una delle tre evoluzioni di Eevee attualmente presenti in Pokémon Go. Nei giochi originali (Rosso e Blu) era possibile far evolvere Eevee in Vaporeon usando Pietraidrica.

  • Puoi trovare una sola Pietraidrica nel Percorso 213. Avrai bisogno di Surf per riuscire a prenderla. Nei sotterranei invece le Pietreidriche sono molto difficili da reperire.
  • Come quasi tutti i Pokémon di tipo Acqua, la statistica migliore di Vaporeon è la salute. Ha un valore d’Attacco Speciale piuttosto elevato e la sua abilità speciale Assorbacqua lo cura quando diviene bersaglio di mosse di tipo Acqua.

2. Tutte le evoluzioni di Eevee: Jolteon

evolvere-eevee-in-jolteon-pokemon-goLa seconda evoluzione è di tipo Elettrico, infatti Jolteon è chiamato il “Pokémon Fulmine“. Jolteon ha l’abilità di incanalare sotto la sua pelliccia ioni negativi che gli permettono di formare una carica elettrica e distribuirla per tutto il corpo. Può generare fino a 10.000 volt, abbastanza per uccidere una persona.

Come Vaporeon, anche Jolteon è uno dei tre Pokémon presenti in Pokémon Go. Per far evolvere il vostro Eevee in Jolteon nei giochi originali era sufficiente metterlo a contatto con una Pietratuono.

  • Le Pietretuono possono essere trovare a Arenipoli o, come sempre, nei Sotterranei.
  • Jolteon possiede una strabiliante velocità. La sua abilità speciale è Assorbivolt che gli permette di curarsi quando viene colpito da mosse di tipo Elettrico.
Leggi  Ep.1 I racconti del Prof. Bob

3. Tutte le evoluzioni di Eevee: Flareon

evolvere-eevee-in-flareon-pokemon-goFlareon, l’evoluzione di Eevee di tipo Fuoco, è l’ultima delle sue tre evoluzioni originali e l’ultimo Pokémon presente in Pokémon Go. Flareon è soprannominato “Il Pokémon Fiamma” e non immaginereste mai il motivo, vero? Secondo Bulbapedia, Flareon possiede una sacca all’interno del suo stomaco che surriscalda l’aria che inala, trasformandola in fuoco che si sprigiona in un’enorme esplosione.

Nei giochi originali era possibile far evolvere Eevee in Flareon utilizzando una Pietrafuoco.

  • Puoi trovare le Pietrefuoco alle Fonderie Fuego e nei sotterranei.
  • Flareon è un ottimo Pokemon e possiede un valore di attacco molto elevato. A dirla tutta il suo attacco è il più alto di tutti i Pokémon di tipo Fuoco, alla pari con Ho-Oh.

4. Tutte le evoluzioni di Eevee: Espeon

evolvere-eevee-in-espeon-pokemon-goEspeon è l’evoluzione di tipo Psichico di Eevee. Compare per la prima volta nei Pokémon di seconda generazione (argento, oro e cristallo). Espeon si evolve da un Eevee che possiede un valore di amicizia molto alto e possono servire dirsi giorni. Per far salire il livello di amicizia fai massaggiare il tuo Eevee a Rupepoli o nell’Arena Svago. Procurati ance l’App Controllo Felicità che ti indicherà il momento giusto per procedere con l’evoluzione. Ricorda, dovranno comparire due cuori. Ricordatevi che per ottenere Espeon dovrete far evolvere il vostro Eevee durante il giorno (altrimenti otterrete un Umbreon).

Un metodo alternativo è quello di far salire di livello Eeevee quando entri in possesso della Scaglia Sole. La puoi trovare nel Negozio di Parti Meccaniche di Porto Pontipoli e una volta ottenuta non ti resterà che far livellare il tuo Eevee.

  • Espeon può utilizzare il gioiello rosso incastonato sulla fronte per comunicare telepaticamente con il suo allenatore.

5. Tutte le evoluzioni di Eevee: Umbreon

evolvere-eevee-in-umbreon-pokemon-goAnche Umbreon è stato inserito con la seconda generazione ed è un Pokémon di tipo Ombra. Come Espeon, anche Umbreon ha bisogno di un alto livello di amicizia per evolversi, ma a differenza di Espeon che si evolve solamente durante il giorno, Umbreon si evolve solamente durante la notte. Bulbapedia ci dice che gli anelli che circondano il suo corpo iniziano a brillare quando vengono esposti al bagliore della luna e gli forniscono un potere misterioso.

6. Tutte le evoluzioni di Eevee: Glaceon

evolvere-eevee-in-glaceon-pokemon-go

Related PostsPalestre Pokemon GO: La Guida definitiva Pokémon GO: 9 Trucchi su come risparmiare la batteria del vostro Smartphone Fortunuovo: Salire di livello e guadagnare Punti Esperienza Pokémon GO Evoluzioni: Tabella completa dei moltiplicatori Ditto è veramente introvabile in Pokémon GO?