Palestre Pokemon GO: La Guida definitiva

Conoscere il funzionamento delle palestre in Pokemon Go è essenziale per capire le dinamiche del gioco e diventare, giorno dopo giorno, sempre più forti!

0
768
palestre pokemon go

Palestre Pokemon Go: Introduzione

Avete catturato diversi Pokémon rari e li avete fatti salire di livello? Molto bene, ora siete pronti per le vostre prime battaglie. Come fare? Recatevi nella palestra più vicina a voi!

Le palestre sono una parte essenziale di Pokémon GO ed imparare il loro funzionamento vi aiuterà a scalare le classifiche per diventare uno dei più grandi Pokémon Master del mondo.

Sappiamo che se siete appena approdati in nel gioco, dovrete accumulare un po’ di esperienza prima di poter essere competitivi, tuttavia non abbiate paura, in questo articolo sono presenti tutte le informazioni necessarie per poter competere nelle palestre della vostra zona.

Palestre Pokemon Go: Cosa sono?

Le palestre sono delle location specifiche nel mondo di Pokémon GO. Se state cercando sulla mappa le più vicine a voi, sono facilmente riconoscibili in quanto rappresentate da delle torri giganti con un Pokémon a presenziarne la cima. Le palestre sono di proprietà di una delle tre fazioni, rosso, blu o giallo. Potrete capire a chi appartiene la palestra guardando il colore dell’emblema sulla cima della torre.

guida palestre pokemon go

Il compito della fazione proprietaria della palestra è quello di lasciare un Pokémon di alto livello per difenderne la proprietà, mentre quello delle altre due è di combattere per conquistarla.

Lo scopo principale di combattere, possedere e difendere una palestra è quello di guadagnare le prezione Pokémonete (Link articolo stessa data su Pokémonete e store) che possono essere spese per l’acquisto degli oggetti nel negozio del gioco.

Palestre Pokemon Go: Livello e Prestigio

guida palestre pokemon goOgni palestra Pokémon possiede un livello ed un certo ammontare di prestigio. Il livello indica quanti slot sono presenti per piazzare i Pokémon difensori ed ogni livello indica la presenza di uno slot.

Leggi  Ditto è veramente introvabile in Pokémon GO?

Il prestigio indica invece la posizione in classifica della palestra, similmente all’esperienza di un allenatore è indice del suo ranking nella classifica globale.

Palestre Pokemon Go: Come vincere una battaglia

Lo scopo principale delle palestre è quello di permettere i combattimenti tra allenatori. Potete iniziare una battaglia premendo sull’indicatore della palestra quando siete nelle vicinanze di quest’ultima.

Dopo aver selezionato i vostri Pokémon, verrete indirizzati alla modalità di combattimento. Per combattere tutto quello che dovrete fare è semplicemente premere lo schermo più velocemente possibile.

Noterete la presenza di una barra blu presente sotto la vita del vostro Pokémon. Quando questa sarà piena, potrete tenere premuto lo schermo del vostro smartphone in modo da sferrare un letale attacco speciale.

guida palestre pokemon go

Il combattimento è piuttosto semplicistico, ma c’è da aggiungere che avrete la possibilità di schivare gli attacchi dell’avversario strisciando il vostro dito verso sinistra o verso destra. Naturalmente, la tipologia del Pokémon sarà fondamentale per il buon esito della battaglia.

Durante ogni battaglia sarà inoltre permesso l’accesso al vostro inventario in modo da poter utilizzare pozioni o revitalizzanti.

Palestre Pokemon Go: Come conquistare una palestra nemica

Per conquistare una palestra Pokemon Go dovrete sconfiggere i Pokémon che sono stati messi a difesa di quest’ultima. Più il livello della palestra sarà alto più battaglie sarà necessario affrontare. Ogni nemico sconfitto ridurrà il prestigio della palestra che potrà poi essere conquistata nel momento in cui questo raggiungerà lo 0.

Palestre Pokemon Go: Come ottenere Pokemonete

guida palestre pokemon go

Le Pokémonete posso essere guadagnate difendendo una palestra. Il gioco si aggiorna ogni 21 ore ed otterrete 10 monete per ogni palestra difesa. Se avrete abbastanza Pokémon con un numero adeguato di punti combattimento il vostro scopo sarà quello di occupare più palestre possibile in modo da accumulare un bel gruzzolo di Pokémonete.

Leggi  15 Trucchi per Pokemon Go che cambieranno il tuo modo di giocare

Se siete interessati ad altre guide vi consigliamo di leggere il nostro articolo su “Quando potenziare e far evolvere i vostri Pokémon”.

Related PostsPokémon GO: 9 Trucchi su come risparmiare la batteria del vostro Smartphone Fortunuovo: Salire di livello e guadagnare Punti Esperienza Guida a TUTTE le evoluzioni di Eevee in Pokémon GO (e non solo) Pokémon GO Evoluzioni: Tabella completa dei moltiplicatori Ditto è veramente introvabile in Pokémon GO?