Pokémon GO: 9 Trucchi su come risparmiare la batteria del vostro Smartphone

Pokemon Go utilizza una gran quantità di batteria. Ecco una lista dei nove migliori trucchi e consigli per risparmiare batteria e poter giocare liberamente!

0
715
pokemon go risparmiare batteria

Una delle domande più comuni tra i giocatori di Pokémon GO riguarda il consumo della batteria da parte dell’applicazione. Basandoci su multiple interviste proveniente dagli utenti di Reddit, il tempo medio con cui un allenatore può esaurire la batteria del proprio iPhone/Android device è di meno di tre ore.

Anche se a primo impatto può sembrare un quantitative di ore discreto, sappiamo che la fuori nel mondo ci sono tantissimi hardcore gamers che vorrebbero estendere il più possibile le loro avventure in realtà aumentata!

Noi di Pokémon Game Italia abbiamo quindi pensato di stilare questa lista di 9 consigli su come risparmiare la batteria del vostro smartphone giocando a Pokémon GO!

  1. Ridurre la luminosità dello schermo dello smartphone

luminosità-schermo-pokemon-go

Uno dei metodi migliori per risparmiare la batteria del vostro smartphone è il ridurre la luminosità dello schermo al minimo. Wired.com ha effettuato alcuno ricerce su questo argomento e ha riportato che tenendo la luminosità al minimo, possiamo allungare di ben tre ore il nostro tempo di gioco.

  1. Ridurre al minimo le azioni nel gioco

Catturare Pokémon in modalità AR, visitare un Pokéstop, combattere o allenarsi nelle  palestre, sono tutte attività che consumano la batteria dello smartphone più velocemente rispetto al semplice camminare o controllare il vostro Pokedex.

Naturalmente non vi stiamo consigliando di non compiere queste azioni, ma vi vogliamo  invitare a pianificare bene la vostra avventura quotidiana, evitandole per un certo periodo di tempo.

Ad esempio:

  • Catturate solo Pokémon che non possedete già, a meno che non siete alla ricerca delle caramelle per le evoluzioni di particolari specie.
  • Se siete ben riforniti di oggetti, saltate qualche Pokéstop durante le vostre avventure.
  • Evitate di zoomare la mappa il più possibile.
  • Scegliete l’opzione che vi permette di catturare i Pokémon senza utilizzare la realtà aumentata
  • Evitate le palestre a meno che la vostra sessione di gioco non sia concentrata nell’allenamento o nelle battaglie
Leggi  Fortunuovo: Salire di livello e guadagnare Punti Esperienza

Continuando nelle vostre avventure, vi abituerete gradualmente a scegliere quali sono le azioni migliori che soddisfano il vostro stile di gioco. Pianificate allenatori!

3. Spegnete l’audio

pokemon-go-cuffie

Sicuramente, giocare con l’audio attivo, permette di vivere un’esperienza di gioco maggiormente immersiva, tutti amiamo la musichetta di sottofondo e il suono che ci notifica quando abbiamo vinto una medaglia. Tuttavia, giocare senza musica e senza suoni ci permetterà di estendere la durata della nostra batteria sensibilmente.

4. Chiudere le app in background

pokemon go risparmiare batteria

Chiudere le applicazioni non essenziali del vostro smartphone vi permetterà di ridurre significativamente il consumo della batteria. Se siete soliti utilizzare applicazioni come Twitter, Facebook, Instagram e Snapchat, rimarrete sicuramente scioccati nel vedere quanta batteria consumano solo rimanendo aperte in background.

  1. Spegnere il Bluetooth

pokemon go risparmiare batteria

A meno che non siate possessori di Pokémon Go Plus, il quale richiede il Bluetooth per sincronizzarsi con il vostro telefono, spegnetelo. Il consumo di questo servizio non è eccessivo, ma è sempre meglio guadagnare qualche minuto di gioco in più!

  1. Spegnere il Wi-Fi

pokemon go risparmiare batteria

Se nelle vostre sessioni di gioco siete soliti utilizzare solamente la Rete di Dati Mobile, non avete bisogno di tenere il Wi-Fi acceso. Vi ricordiamo che il vostro smartphone, con questa modalità attiva, ricerca continuamente nuovi punti di accesso a cui connettersi e questo consuma un bel quantitativo di batteria nel corso della giornata.

  1. Non state giocando? Mettete lo smartphone in modalità Aereo

pokemon go risparmiare batteria

Quando non state utilizzando il vostro Smartphone (scuola, lavoro, palestra, ecc.) il modo più semplice per risparmiare la batteria è quella di impostare il telefono in modalità Aereo. Questa modalità, disattivando tutti i servizi di rete del telefono, vi assicurerà che nessuna applicazione di background stia consumando la vostra preziosa batteria. Sappiamo che molti non si trovano a loro agio disconnettendo lo smartphone dal resto del mondo, anche se per brevi periodi, tuttavia vi assicuriamo che utilizzando questo metodo quotidianamente, rimarrete stupiti da quanto la batteria del vostro telefono possa durare.

Leggi  Pokemon GO Aromi: La Teoria Dei Pokemon Rari

 

Usare i 7 metodi riportati sopra vi permetteranno di estendere drasticamente la durata della vostra batteria. Tuttavia, per gli allenatori più accaniti, sappiamo che un tale ridotto quantitative di ore di gioco non potrà mai bastare. Come Risolvere?

  1. Portate con voi una batteria extra

pokemon go risparmiare batteria

E’ ora di investire qualche soldo in una batteria extra. Scoprite quale tipo di batteria è compatibile con il vostro device e recatevi su Amazon.it. Una volta che la vostra batteria principale sarà esaurita, sostituitela rapidamente con la seconda. Unica controindicazione? Ricordatevi di caricarle entrambe prima di intraprendere la vostra avventura!

9. Comprate un Power Bank

pokemon go risparmiare batteria

Un Power Bank è semplicemente una batteria esterna portatile che può essere caricata tramite un computer o tramite la presa della corrente. Una volta caricata, questa può essere utilizzata per caricare il vostro smartphone in qualunque posto voi siate. Potete trovarne a migliaia su qualsiasi shop online e generalmente costano meno di 20€. Ricordatevi inoltre di acquistarne una da almeno 10.000 mAh, in quanto più mAh avrete, più cariche complete per il vostro smartphone la Power Bank sarà capace di stoccare.

Speriamo che questi consigli si rivelino utili per le vostre avventure. Se avete altri suggerimenti o trucchi per risparmiare la batteria del vostro smartphone, lasciato pure un commento a questo articolo..

Related Posts