Pokémon GO: Anteprima del nuovo sistema di tracciamento

Vi mostriamo in esclusiva il funzionamento del nuovo sistema di tracciamento. I Pokemon vicini potranno essere trovati tramite una nuova interfaccia, del tutto rinnovata.

0
424
Pokemon GO aggiornamento sistema tracciamento

Con l’ultimo aggiornamento di poche ore fa, Niantic Inc. ha iniziato a testare un nuovo sistema di tracciamento per i Pokémon nelle vicinanze. Il nuovo tracking sarà completamente differente rispetto al sistema a orme fin’ora utilizzato, quest’ultimo è stato rimosso per i tanti malfunzionamenti dimostrati durante il gioco.

Alcuni fortunati giocatori in giro per il mondo hanno già la possibilità di testare questo nuovo sistema di tracciamento. Ma vediamo insieme cosa cambia.

Nella schermata dove in precedenza si trovava l’elenco dei Pokémon nelle vicinanza è ora suddivisa in due parti: nella parte superiore troviamo i Pokémon vicini a noi, mentre in quella inferiore troviamo la sezione dedicata agli avvistamenti.

Pokemon GO nuovo sistema tracciamento

Come potete vedere nel video qui sotto, nella schermata Nearby – “nelle vicinanze” – troviamo tutti i Pokémon vicini a noi e che sono vicini ai vari PokéStop. Facendo tap su uno di questi Pokémon e successivamente sul pulsante “View”, il gioco effetuerà uno zoom all’indietro, portandoci al PokéStop più vicino a quel determinato Pokémon. Quello stesso PokéStop rimarrà poi evidenziato con un simbolo rosa.

I Pokémon vicini a voi saranno quindi segnalati solamente se si trovano nelle prossimità di un PokéStop. L’area relativa agli avvistamenti invece sarà molto simile al sistema delle tre orme, ma vi segnalerà solamente la presenza dei Pokémon nei dintorni senza elencare eventuali doppioni. Facendo tap sopra un Pokémon in questa sezione infatti non riceveremo nessun tipo d’informazione.

Fino ad ora questa nuova funzionalità sembra essere un’esclusiva degli USA, le prime testimonianze infatti ci arrivano da San Francisco. Non vogliamo fare i guastafeste, ma non aspettatevi che questa nuova funzione venga introdotta nell’immediato. Molto probabilmente la sua integrazione verrà ampliata a tutto il mondo solamente durante la prossima settimana o, ipotesi più realistica, durante le prime settimane di Settembre.

Leggi  Ditto è veramente introvabile in Pokémon GO?

Vi alleghiamo, infine, il changelog ufficiale dell’ultimo aggiornamento di Pokémon GO:

  • Aggiunta una schermata di dialogo che ricorda agli Allenatori che non dovrebbero giocare mentre viaggiano sopra certe velocità. I giocatori dovranno confermare che non stanno guidando per poter continuare a giocare.
  • Apportati miglioramenti alla accuratezza dei lanci curvi.
  • Risolto un bug che impediva di ottenere i bonus agli XP “Bene”, “Ottimo” ed “Eccellente” per i lanci delle Pokéball.
  • Risolto un problema che non visualizzava correttamente le icone delle medaglie.
  • Introdotta la possibilità di poter cambiare il proprio nickname per una sola volta.
  • Aggiunte le immagini dei Leader dei Team Candela, Blanche e Spark.
  • Al momento stiamo testando una variante del sistema “Pokémon nei dintorni”. Durante questo periodo potreste notare alcune variazioni all’interfaccia dei Pokémon nelle vicinanze.
  • Risolti alcuni problemi di testo minori.

Quanti di voi vorrebbero provare questa nuovissima funzionalità? Vi piace questa nuova alternativa alle 3 orme, o preferivate la vecchia?

Related PostsImportanti cambiamenti ai Nidi e agli Spawn di Pokémon GO Nuovo aggiornamento Pokémon GO