Pokemon GO Apple Watch: Tutto Quello Che C’è Da Sapere

0
892
pokemon go apple watch

Pokemon GO Apple Watch: Data di Rilascio e Caratteristiche

Durante l’evento Apple del 7 settembre, Niantic, la casa di sviluppo che ha creato il gioco Pokemon GO, ha mostrato per la prima volta al mondo la propria creazione funzionante su Apple Watch. Noi di Pokemon Game Italia abbiamo quindi deciso di mettervi a conoscenza su tutto quello che è necessario sapere per passare al next level grazie all’app Pokemon GO Apple Watch.

pokemon go apple watch

Pokemon GO Apple Watch: Quando sarà disponibile?

Niantic non ha ancora comunicato una data ufficiale, ma sappiamo che si aggirerà intorno agli ultimi mesi del 2016. Considerando la cadenza degli aggiornamenti di Pokemon GO e la data di uscita della serie 1 e 2 dell’Apple Watch, ci aspettiamo che l’applicazione diverrà disponibile entro la fine di ottobre.

Pokemon GO Apple Watch: quale dispositivo sarà compatibile?

Purtroppo, non c’è stata alcuna menzione relativa a quali Apple Watch saranno compatibili con Pokemon GO. Ci aspettiamo tuttavia che tutti i modelli saranno perfettamente funzionanti con il gioco, compresa la serie 1 anche se sprovvista delle funzionalità GPS. Grazie all’evento di lancio del nuovo iPhone7, ci è stato mostrato che Pokemon GO funzionerà tramite il fitness tracking dello smartwatch, indicandoci che quindi il GPS non sarà indispensabile per il corretto funzionamento.

In conclusione, quindi, a meno che la Niantic non cambierà idea, Pokemon GO sarà compatibile con la serie originale lanciata nel 2015, con al Serie 1, la Serie 2, l’Apple Watch Nike + e l’Apple Watch Edition.pokemon go apple watch

Pokemon GO Apple Watch: Quali saranno le feature presenti sullo Smartwatch?

Durante l’ultimo evento Apple, la Niantic ci ha mostrato tutte le caratteristiche di Pokemon GO che saranno sfruttabili tramite il nostro Apple Watch:
Tracking delle Uova: ai possessori di Apple Watch sarà possibile controllare quanti chilometri saranno rimasti da percorrere prima della schiusa delle proprie uova. Inoltre, tramite lo schermo, sarà possibile anche verificare quale Pokemon nascerà dalle uova.
Controllo del Livello e dell’Esperienza: Grazie alla schermata dello smartwatch sarà possibile visionare il proprio livello allenatore e l’esperienza necessaria da accumulare per raggiungere il livello successivo.
Fitness Tracking: Grazie alla compatibilità tra il fitness tracking e l’applicazione di Pokemon GO, sarà possibile controllare la distanza percorsa e le calorie bruciate anche mentre stiamo giocando.
Tracking Pokemon: Tramite lo schermo dell’Apple Watch sarà possibile visionare i Pokemon vicini a noi e sarà anche presente un sistema di notifica per quando nuovi Pokemon appariranno intorno a voi. A differenza del Pokemon GO Plus, non sarà possibile catturare i Pocket Monsters tramite il solo smartwatch.
Uso dei Pokestop: Lo smartwatch ci notificherà la presenza di un Pokestop vicino. Sarà inoltre possibile collezionare gli oggetti tramite un semplice swipe del dispositivo.
Tracking dei Progressi: Altre notifiche dello smartwatch ci comunicheranno ogni qual volta conquisteremo un achievement del gioco.

Leggi  Pokémon GO: Il nuovo Buddy System

Pokemon GO Apple Watch: Conclusioni

Restiamo in attesa di maggiori sviluppi e ci auguriamo che l’app per l’Apple Watch sarà ottimizzata in maniera migliore relativamente al comparto batteria di quanto lo è il gioco su smartphone.

Se avete dubbi o domande, vi invitiamo ad utilizzare il box dei commenti qui sotto, oppure passate a trovarci sui nostri social!
FacebookInstragramTwitter

Related Posts