Pokémon Go: arrivano i primi ban permanenti

Niantic Inc. è passata dalle parole ai fatti. Sono partiti i primi ban permanenti su Pokemon Go e a farne le spese, a volte, sono anche giocatori che non hanno mai utilizzato Fake GPS o app di terze parti.

1
456
pokemon-go-primi-ban-permanenti

Niantic, dopo la chiusura di alcuni portali che facilitavano la localizzazione dei Pokémon in tutto il mondo, ha deciso di effettuare una serie di ban permanenti.

I ban sono rivolti a tutti i giocatori che hanno approfittato in maniera illecita di alcune app che permettevano di “modificare” la loro posizione GPS.

L’azienda creatrice di Pokémon Go, attraverso una breve nota condivisa sul loro sito ufficiale, ha spiegato tutte le motivazioni che possono portare ad un ban permanente (emanulatori, software di terze parti o Fake GPS).

Dall’avvertimento ai fatti il passo è stato breve e molti utenti su Reddit hanno già segnalato i loro ban.

Se siete stati bannati senza nessuna motivazione seguite questa guida per richiedere la rimozione del ban permanente dal vostro account.

Su Facebook iniziano già a circolare i primi screenshot che raffigurano i ban permanenti (che vengono mostrati come usa sorta trofeo…).

Ecco il messaggio ufficiale di Niantic Inc. a tutti i giocatori bannati:

l tuo account è stato definitivamente disattivato per violazione dei Termini di servizio di Pokémon GO. Questo include anche (ma non solo): falsificare la posizione utilizzando emulatori, software non ufficiali e/o accedendo ai client di Pokémon GO in modo non autorizzato anche attraverso l’utilizzo di software di terze parti. Il nostro obiettivo è quello di fornire un’esperienza di gioco leale, divertente e uguale per tutti. Noi continueremo a lavorare con tutti voi per migliorare la qualità del gameplay e l’ottimizzazione del nostro sistema anti-cheat.

Fate attenzione quindi perchè i furbetti hanno ufficialmente i giorni contati!

Leggi  Pokémon Go aggiornamento 0.31.0: tra novità e bug ecco cosa cambia
Related PostsNiantic sta facendo marcia indietro su alcuni Ban Pokemon Go: Tutto quello che devi sapere sui Ban Alcuni giocatori utilizzano il bug delle uova in Pokémon Go per diventare imbattibili Come rimuovere il ban permanente in Pokemon Go