Prima collaborazione tra PokémonGame Italia e lo YouTuber PradarPhane!
Qualcuno è riuscito veramente a catturare Articuno in Pokémon GO? Scopritelo insieme a noi!

Dove è stato avvistato Articuno?

Tantissimi appassionati si stanno chiedendo come sia possibile che una ragazza americana sia riuscita a catturare Articuno. Fino a pochi giorni fa infatti si credeva che i Pokémon Leggendari potessero essere catturati solamente durante eventi speciali organizzati dagli sviluppatori di Niantic e Nintendo, ma forse non è così!

Un’allenatrice, appartenente ad una palestra dell’Ohio, forse è riuscita a catturarne uno. Moltissimi giocatori hanno pubblicato sui social (Facebook e Reddit soprattutto) screen e post in cui si vede l’uccello leggendario di tipo ghiaccio. Ma come è possibile?

Le teorie più accreditate

Nel giro di poche ore la notizia ha fatto il giro del mondo e Kaitlyn Convey (la ragazza che è entrata in possesso di Articuno su Pokémon Go) è stata costretta a fornire delle prove. Lo ha fatto tramite il suo profilo Facebook, pubblicando sia un video dove si vede lo smartphone con l’app di Pokémon GO aperta, sia pubblicando alcuni screen.

articuno3-600x335

#1 Regalo da parte di Niantic?

Kaitlyn Convey ha dichiarato che Articuno le è stato donato direttamente da Niantic dopo aver ricevuto una email di scuse. Non è noto però il motivo e la ragazza non ha fornito nessuna motivazione. Nonostante moltissimi giocatori le stiano chiedendo spiegazioni, ad oggi, la ragazza preferisce non rilasciare dichiarazioni.

#2 Pokémon GO è stato hackerato?

Questa sembra essere la teoria più verosimile. Alcuni giocatori hanno avanzato l’ipotesi che l’allenatrice abbia hackerato il gioco e sia riuscita a cambiare l’aspetto di alcuni Pokémon o a modificare il codice sorgente dell’app.

Leggi  Come migliorare Pokémon GO

#3 Colpa di un bug

Una seconda teoria sembra essere quella di un bug all’interno di Pokémon GO come accaduto già in precedenza. Ad alcuni giocatori infatti è capitato che un Pokémon appena catturato si sia trasformato in un Pokémon completamente differente. Poche ore fa un giocatore ha visto trasformare un Caterpie in un Charizard.

#4 Mossa di marketing da parte di Niantic

Secondo alcuni, invece, Niantic avrebbe deciso di rilasciare alcuni Pokémon leggendari in giro per il mondo. Un ottimo modo per invogliare sempre più giocatori ad andare alla ricerca di Pokémon rari, non credete?

#5 Articuno o Ditto?

E se la ragazza invece di catturare un qualsiasi Pokémon fosse riuscita a catturare Ditto? Sarebbe sicuramente la prima al mondo ad esserci riuscita e a sostegno di questa teoria ci sarebbe l’assenza di Ditto nel Pokédex. Proprio per questa mancanza fino ad ora si pensava che Ditto si nascondesse in qualche easter eggs oppure che sarebbe comparso insieme a Mewtwo. Ma se non fosse così?

Per il momento non ci è dato sapere la verità, vi terremo aggiornati ed in caso di svolte ve lo comunicheremo tramite i nostri social o con un articolo dedicato.

Voi avete qualche teoria in merito?


★ POKÈMON GAME ITALIA ★
► Facebook: http://bit.ly/PaginaPokemonGame
► Instagram: http://bit.ly/2aSnH9j
► Google+: http://bit.ly/2aMTo5R
► Sito Web: http://bit.ly/2auU66o
► Canale YouTube: http://bit.ly/2atSn4q

★★★ SE VUOI COLLABORARE CON NOI SCRIVICI A: info@pokemongame.it ★★★

★ PRADARPHANE ★
► Canale YouTube: http://bit.ly/2as3SVT
► Twitter: http://bit.ly/2azbKnf