Pokémon GO: Buddy System e Chilometri per le Caramelle

0
1176
pokemon go buddy chilometri

Come vi abbiamo introdotto nell’ultimo articolo, il “Buddy System” di Pokémon GO è finalmente stato introdotto.

Questa nuova feature permette ai giocatori di selezionare uno dei propri Pokémon come compagno di avventure. Da quando selezionerete quindi il vostro Buddy, questo apparirà vicino al vostro avatar nella parte inferiore sinistra del vostro schermo e vi accompagnerà durante le vostre sessioni di gioco. La caratteristica principale di questo sistema è il fatto che ogni qual volta verrà percorso un determinato numero di chilometri, si avrà una ricompensa sottoforma di Caramelle della specie del vostro compagno.

Le caramelle, come ben sappiamo, sono quelle risorse che vengono utilizzate per potenziare ed evolvere i vostri Pokémon. Grazie a questa introduzione quindi,  sarà molto più semplice ottenere le preziose Caramelle, specialmente per i Pokémon più rari.

Quanti Chilometri si Dovranno Percorrere?

Ogni Pokémon, prima di ricompensarvi, avrà un diverso requisito in chilometri. In base alla rarità del Pokémon dovrete percorrere 1, 3 o 5 chilometri.

I ragazzi di The Silph Road hanno creato questa meravigliosa immagine che riassume in maniera semplice ed efficace i requisiti in chilometri per ogni singolo Pokémon:

pokemon go buddy chilometri

L’ultima sezione, riportante la dicitura “unknown km per candy reward” (chilometri sconosciuti per la ricompensa in caramelle), rappresenta i 5 Pokémon Leggendari. Non essendo ancora stati introdotti non sappiamo quanti chilometri saranno necessari per ottenere il nostro reward.

Prima di iniziare a farvi accompagnare dal vostro Pokémon compagno, vogliamo inoltre informarvi che cambiare Buddy o evolvere quello che abbiamo selezionato precedentemente, porterà al reset della distanza percorsa. Ad esempio, se avete compiuto 4.5 chilometri dei 5 necessari per ottenere delle Caramelle Dratini e fate evolvere il vostro Dratini in un Dragonair, la distanza percorsa tornerà a zero. Ricordatevi sempre quindi di cambiare o evolvere il vostro Buddy solamente dopo aver raggiunto il quantitativo di chilometri necessario per ottenere la caramella.

Leggi  Pokémon GO: Il nuovo Buddy System

Che cosa ne pensate del nuovo sistema buddy? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti o nei nostri Social!

Related PostsPokémon GO: Il nuovo Buddy System