Pokémon GO: Il nuovo Buddy System

0
1084
pokemon go buddy

Tutti noi da bambini abbiamo desiderato, almeno una volta, di essere come Ash, il protagonista della tanto acclamate ed amata serie Pokemon e non esageriamo affermando che il sogno di molti di voi sarebbe stato (e magari lo è ancora!) quello di avere un pokemon, che ci seguisse fedelmente come il buon vecchio Pikachu, pronto a catapultarsi con noi nelle più incredibili avventure.

La prima a rispondere a queste nostre esigenze è stata la buon vecchia e cara Nintendo, che prima con Pokemon Giallo, ed in seguito con Heart Gold e Soul Silver, ci ha permesso di poter  portare con noi un Pokémon amico, pronto a guardarci le spalle dal Team Rocket!

Ebbene, nemmeno la Niantic è restata con le mani in mano a godersi l’enorme successo di Pokémon go. Ecco infatti arrivare con l’ultimo aggiornamento la “Buddy Feature”.

Che cos’è il Buddy System?

Si tratta della nuova funzionalità che permette agli utenti di Pokémon Go di scegliere un Pokémon compagno nel gioco con il quale condividere l’avventura virtuale. Il compagno è un Pokémon il cui scopo è quello di aiutare l’allenatore a salire di livello ed ottenere Caramelle facilmente.

Il vostro Pokémon amico non apparira sulla mappa, ma solamente sul vostro profilo e vi porterà alcuni benefici, come quello di darvi le tanto ricercate Caramelle che potranno poi essere spese per Potenziare ed Evolvere i vostri Pokémon. Considerata la difficoltà nel catturare alcuni Pokémon, questa feature sarà di grande aiuto per i Pokémon più rari.

pokemon go buddy

Come Scegliere (e Cambiare) il Vostro Pokémon Amico

La scelta del vostro Pokémon amico non dovrà essere solamente basata sulle vostre preferenze, ma dovrà esserlo in base all’utilità. Dato che, mentre camminerete, ogni tot chilometri vi verrà data una Caramella basata sul vostro Pokémon compagno, potrete finalmente ottenere più facilmente  le caramelle per i vostri Dratini, Charmander, Bulbasaur, Squirtle e così via.

Leggi  Importanti cambiamenti ai Nidi e agli Spawn di Pokémon GO

Non preoccupatevi troppo quando dovrete scegliere il vostro primo amico in quanto sarà possibile cambiarlo ogni volta che vorrete. Ricordate solamente che cambiare amico azzererà il vostro contatore di chilometri camminati.

Per scegliere il vostro Buddy, dovrete premere l’immagine del vostro avatar nell’angolo in basso a sinistra dello schermo, per poi premere il pulsante nell’angolo in basso a destra. A questo punto premete sull’opzione amico e scegliete il vostro Pokémon. Semplicissimo!

Se noterete che l’opzioni sarà assente, vuol dire che ancora non avete l’update attivato. Se è il vostro caso, dirigetevi immediatamente nell’app store e scaricatelo.

Ottenere le Caramelle Tramite la Feature Pokémon Buddy

Una volta selezionato il vostro amico, inizierete ad ottenere le Caramelle semplicemente camminando. Questa feature funziona esattamente come le Uova Pokémon: camminate in giro per il gioco e vi verranno date una volta compiuta una determinata distanza.

Vi ricordiamo che ogni Pokémon ha una differenza distanza da percorrere per ottenere le Caramelle: mentre un Metapod, per esempio, richiede solo di camminare per un chilometro, altri Pokémon come Charmander ne richiedono 3, fino a salire ai 5km per i Pokémon più rari. Come molti altri elementi in Pokémon GO, esistono delle statistiche segrete nascoste dietro il sistema Buddy che vi garantiranno di salire di livello più velocemente.

Conclusioni

Ora che sapete esattamente come funziona la feature Buddy in Pokémon GO, non dimenticatevi di farci sapere quale avete scelto tramite i commenti qui sotto o sui nostri Social!

Related Posts