Pokémon GO conquista ben 5 Guinness World Records

Pokemon go rappresenta un fenomeno a livello mondiale. L'app è anche detentrice di ben 5 Guinnes World Records, scopriamo quali.

0
407
pokemon go guinness world record

Pokémon GO sarà anche uscito solamente due mesi fa, ma è diventato instantaneamente un fenomeno culturale globale. Persone da tutto il mondo stanno usando la tecnologia GPS dell’applicazione per scovare e catturare i loro Pokémon preferiti e combattere contro altri giocatori nelle palestre.

Dopo essersi consultata con SuperData, compagnia che analizza tutti i dati presenti in rete, l’organizzazione dei Guinness World Records può ora confermare a pieno titolo che Pokémon GO ha stabilito ben cinque incredibili record del mondo dal suo lancio nel mese di Luglio.

  1. Maggior reddito lordo per un gioco mobile nel primo mese di uscita

Il gioco GPS-based della Niantic, Pokémon GO, ha generato un incredibile somma di 206.5 milioni di dollari durante il suo primo mese di uscita. A rendere questo traguardo ancora più impressionante è il fatto che il gioco è stato rilasciato in diverse fasi. La prima, del 6 luglio 2016, ha visto il lancio negli USA, in Australia ed in Nuova Zelanda, seguita poi dalle nazioni Europee il 13 Luglio. Incredibilmente nella partia spirituale dei Pokémon, il Giappone, Pokémon Go è stato rilasciato solamente il 22 Luglio. Ancora oggi alcuni stati, come la Corea del Sud, attendono l’uscita del gioco.

pokemon go guinness world record

  1. App più scaricata nel primo mese di uscita

Il gioco è stato scaricato ben 130 milioni di volte dalla sua prima data di rilascio, il 6 giugno 2016. Questo significa che i giocatori totali di Pokémon GO sono 10 milioni in più rispetto alla popolazione della Russia.

  1. Maggior numero di primi posti contemporanei nelle classifiche internazionali per un gioco mobile al primo mese di uscita (downloads)
Leggi  Pokémon GO: Aggiornamento Maggiore in Arrivo

Pokémon GO ha raggiunto la prima posizione in classifica delle app più scaricate in 70 nazioni contemporaneamente sin dal suo lancio. Una cifra incredible che difficilmente verrà battuta in un futuro prossimo.

pokemon go guinness world record

  1. Maggior numero di primi posti contemporanei nelle classifiche internazionali per un gioco mobile al primo mese di uscita (rendita)

L’app si è portata a casa anche ben 55 primi posti contemporanei in diverse nazioni per rendita maturate nel primo mese di uscita. Ben Fatto Niantic.

  1. Mobile game più veloce nel guadagnare 100 milioni di dollari.

Incredibilmente, Pokémon GO ha impiegato solamente 20 giorni per incassare 100 milioni di dollari. Il record, battuto il 26 Luglio, ha infranto di gran lunga quelli stabiliti precendentemente.

pokemon go guinness world record

Se siete interessati ad altre notizie particolari riguardanti Pokémon GO, leggete il nostro articolo sulle “6 Cose Strane Avvenute a Causa di Pokémon GO“.

Related Posts