Pokemon GO: Che cosa fare in caso di apparente reset dell’account

Se il vostro account è stato resettato non entrate nel panico, seguite le nostre indicazioni e vedrete che tutto tornerà come prima!

0
531
soluzione reset Pokémon go

Negli ultimi giorni ci stanno giungendo altre segnalazioni riguardanti il problema dell’apparente reset degli account di Pokémon GO.

Come alcuni di voi avranno già sperimentato, questo fenomeno si presenta successivamente al rilascio degli update del gioco da parte di Niantic e fa sembrare, al nostro login, che tutti i progressi ottenuti durante le nostre innumerevoli ore di gioco siano stati completamente cancellati.

Senza farsi prendere dal panico, noi di Pokémon Game Italia abbiamo deciso di riportare in questa news una lista di possibili soluzioni in modo da far si che questo problema sia solo un momentaneo fastidio.

Senza indugiare oltre, se state sperimentando questo problema, ecco a voi cosa fare:

Soluzione iPhone / iPad

1. Disinstallare e reinstallare l’app di Pokémon GO dopo aver effettuato il Log Out dal vostro account (Pokémon GO>Menù Principale>Impostazioni>Disconnetti)

2. Aprire Pokémon GO e selezionare Google login

3. Sarete reindirizzati su Safari per completare il processo di login

4. Controllare l’indirizzo e-mail riportata nell’angolo superiore a destra. Assicurarsi che l’account Google presente sia lo stesso di quello utilizzato originariamente per creare il vostro account di Pokémon GO. Se l’e-mail non combacia vi preghiamo di disconnettervi nuovamente ed utilizzare l’account appropriato.

5. Premere il pulsante “Consenti”, sarete indirizzati nuovamente all’app di Pokémon GO

soluzione reset Pokémon go
Gli utenti Android invece, dovranno seguire queste indicazioni:

Soluzione Android

1. Disinstallare e reinstallare l’app di Pokémon GO dopo aver effettuato il Log Out dal vostro account (Pokémon GO>Menù Principale>Impostazioni>Disconnetti)

2. Aprire Pokémon GO e selezionare Google login

3. Selezionate l’account associato con il vostro account Pokémon GO

Niente di difficile i vostri account sono sani e salvi.  ha riportato diverse volte il fatto che non sono mai stati compiuti reset degli account. Tranquilli, i vostri 399 Magikarp sono ancora la ad aspettarvi per la vostra prossima avventura!

Leggi  Pokemon GO Bracciale: Tutto Quello che c’è da Sapere sul Plus
Related PostsAlcuni giocatori utilizzano il bug delle uova in Pokémon Go per diventare imbattibili [Pokémon GO] Articuno è stato catturato?