Pokémon GO: Come Registrare le Vostre Sessioni di Gioco

0
1247
pokemon go registrare schermo smartphone

Ogni giorno qui nella redazione di Pokémon Game Italia, presi dalla continua ricerca di notizie e curiosità interessanti sul mondo di Pokémon GO, ci imbattiamo in migliaia di video registrati dai vari allenatori di tutto il mondo direttamente dal loro smartphone.

Vi siete mai chiesti come sia possibile registrare le vostre sessioni di gioco in modo da poterle poi mostrarle ai vostri amici o magari, in seguito ad un po’ di editing, caricarle nel vostro canale youtube?

Tranquilli! Noi di Pokémon Game Italia abbiamo pensato di creare questa guida, utile  a tutti gli utenti Android ed iOS, in modo che in futuro possiate mostrare il video della cattura di quel meraviglioso Dragonite che tutti poi, vi invidieranno!

Partiamo quindi con introdurvi una delle migliori app presenti in circolazione, incredibilmente gratuita, che permetterà al nostro smartphone di diventare un piccolo recording device:

Apowersoft – Registratore per iPhone/iPad

Se siete interessati a registrare le vostre sessioni di gioco in Pokémon GO, Apowersoft iPhone/iPad Recorder è la scelta più saggia che possiate fare. Oltre ad essere un ottimo registratore video per lo schermo del vostro smartphone, possiede la capacità di registrare l’audio interno e quello esterno (tramite microfono) in modo da darvi la possibilità di aggiungere la vostra voce al video direttamente durante la registrazione!

S sarete dotati di wireless, potrete connettere il vostro iPhone o iPad direttamente a qualsiasi computer Windows o Mac, permettendovi di trasmettere la vostra sessione di gioco al display del computer, registrarla oppure inviarla ad un possibile streaming web!

Se siete curiosi e volete sapere come fare, vi riportiamo qui sotto degli step che vi permetteranno di iniziare sin da subito!

  • Scaricate il software ed avviatelo da desktop;
  • Quando l’interfaccia appare, configurate le impostazioni necessarie come i formati input ed output per la registrazione;
  • Con il vostro telefono in mano, scorrete dal basso verso l’altro e premete su “Airplay”. Cercate il nome del vostro computer e premetelo. Impostate l’opzione “Mirroring”;
  • Quando il vostro dispositivo sarà sincronizzato con il display del computer, potrete semplicemente aprire Pokémon GO ed iniziare a registrare premendo il pulsante di registrazione in alto;
  • Durante la registrazione, potrete anche salvare degli screenshot in HD. Una volta terminata la vostra sessione, premete nuovamente lo stesso pulsante per terminare la registrazione. Il software salverà il video in una cartella da voi creata appositamente.
Leggi  Fortunuovo: Salire di livello e guadagnare Punti Esperienza

Airshou

Un altro metodo per registrare le vostre sessioni, questa volta direttamente su dispositivo mobile, è l’app Airshou. Senza necessità di Jailbreak, avrete la possibilità di registrare le vostre clip con estrema facilità. Aprite il vostro browser Safari e cercate iEmulators Store. Una volta trovata l’app, installatela sul vostro iPhone/iPad. Dopo aver scelto dalle impostazioni la risoluzione ed il bitrate, potrete iniziare a registrare immediatamente. Nel momento in ci la registrazione sarà attiva potrete vedere un banner rosso in cima al vostro schermo, quello vi indicherà che l’app Airshou sarà in funzione. Premete nuovamente per fermare la clip.

App per la Registrazione su Android

Apowersoft Screen Recorder

Apowersoft ci viene in soccorso anche se siamo utenti Android. L’app, completamente gratuita, è capace di registrare lo schermo del vostro dispositivo con ottima qualità video ed audio. Se siete interessati nella registrazione delle vostre sessioni di gioco, questa app è sicuramente la scelta più giusta.

Mobizen

Forse l’app di registrazione Android più conosciuta da parte dei videogiocatori mobile di tutto il mondo. Presente in due versioni, la prima, gratuita, presenta add pubblicitari ed il logo in watermark dell’applicazione nei vostri video, la seconda invece, in versione premium, vi garantirà video perfetti con una qualità audio incredibile.

Conclusioni

I metodi sopra riportati sono stati tutti provati personalmente da noi di Pokémon Game Italia. Cosa state aspettando quindi? Scaricate la vostra preferita ed iniziate a registrare le vostre sessioni di gioco in modo da far conoscere a tutto il mondo il vostro valore come allenatori Pokémon!

Related Posts