Pokemon GO scambi: Come Funzioneranno

Molti di voi stanno aspettando questo aggiornamento sin dal primo giorno in cui è uscito Pokemon Go, scopriamo come e quando saranno disponibili!

0
2559
pokemon go scambi

Pokemon GO scambi: come tutti sappiamo, saranno una parte fondamentale per completare l’esperienza di gioco in Pokémon GO. Li stiamo attendendo da tre mesi e finalmente iniziamo ad avvicinarci alla possibile data in cui veranno rilasciati.

Gli scambi garantiranno al gioco di potenziare esponenzialmente la sua componente social, permettendoci di interagire con tutti gli altri allenatori del mondo per completare la nostra collezione di Pokémon. Sarà sicuramente l’update più importante dal giorno di rilascio di Pokémon GO.

Nello stesso aggiornamento verranno probabilmente implementate anche le classifiche mondiali, nazionali e locali, insieme ad una versione migliorata della realtà virtuale. Si vocifera anche di un possibile adattamento del gioco all’HoloLens, il device AR di Microsoft.

Pokemon GO Scambi

pokemon go scambi

Il CEO della Niantic, John Hanke, ci ha già comunicato che la funzione sarà presente con un pulsante “Scambia” che sarà posizionato vicino a quello già presente “Trasferisci” utilizzato per trasferire i nostri Pokémon al Professore. Tuttavia non ha voluto sbottonarsi maggiormente e quindi, nonostante siamo consapevoli che questa funzione sarà una di quelle fondamentali del gioco, non siamo ancora a conoscenza del meccanismo preciso di funzionamento.

Sicuramente, possiamo aspettarci che le nostre interazioni con gli altri allenatori cresceranno esponenzialmente dopo l’introduzione, garantendo quindi il nascere di punti di ritrovo ed eventi nazionali ed internazionali dove poter incontrare gli altri giocatori che condividono la nostra stessa passione!

Nonostante non sia ancora la funzione di scambio non sia ancora presente, i giocatori di tutto il mondo hanno svolto innumerevoli ricerche per riuscire a comprendere in maniera migliore come sarà il funzionamento della feature.

Leggi  Pokémon GO: Aggiornamento di Settembre

In data 19/08/2016  alcuni utenti Reddit hanno iniziato a riportare di aver identificato alcune stringhe di testo presenti all’interno del codice di Pokémon GO. Queste hanno dato vita a diverse speculazioni che tuttavia sembrano piuttosto affidabili.

Pokemon GO scambi: Trade_Search

pokemon go scambi

Questa linea di codice indica chiaramente che sarà permesso ai giocatori di scambiare i propri Pokémon in modo da completare il proprio Pokédex. Consapevoli del fatto che lo scambio sarà effettuato tramite ricerca, attendiamo di conoscere quale sarà il range massimo in cui potranno essere effettuati gli scambi. Possiamo già mettervi a conoscenza che questi potranno essere Locali, Regionali, Nazionali o addirittura Mondiali.

Pokemon GO scambi: Trade_Offer e Trade_Response

Queste due linee di codice sono un importantissimo indizio sul funzionamento degli scambi. Probabilmente i giocatori potranno inviare una richiesta di scambio tramite offerta, la quale dovrà poi essere accettata oppure rifiutata da un altro o più giocatori.

Ancora non siamo a conoscenza se gli scambi saranno possibili solo per i nostri Pokémon o verranno estesi anche agli oggetti ed alle caramelle.

Pokemon GO scambi: le altre feature che attendiamo con trepidazione

Oltre ai tanto attesi scambi, in un futuro prossimo potremo usufruire delle seguenti feature:

Battaglie tra Allenatori (PvP): Combattere nelle palestre è divertente, ma qualche volta ci farebbe piacere di affrontare uno dei nostri amici in un’avvincente battaglia. Sappiamo che purtroppo questa funzione sarà sicuramente successiva agli scambi, ma restiamo in trepidante attesa.

Mostra Allenatori Vicini: Questa funzione minore sarà sicuramente un’eccellente aggiunta al gioco, permettendo ai giocatori vicini di incontrarsi per combattere e/o scambiare durante le proprie avventure.

Lista Amici: Niente da aggiungere, ci permetterà di tenere traccia dei nostri conoscenti che condividono la nostra stessa passione.

Leggi  Poké Radar, una mappa per scovare i Pokémon introvabili

Classifiche Mondiali (e Classifiche delle Palestre): Funzioni già annunciate, verranno introdotte in un futuro prossimo permettendo di stabilire chi saranno i veri Pokémon Master!

Centri Pokémon: Introdotti dal CEO della Niantic, alcuni Pokéstop potranno “evolvere” diventando veri e propri centri Pokémon. Ancora non si hanno notizie su quali saranno le loro precise funzioni ma ci possiamo aspettare che saranno delle location dove sarà possibile curare i propri Pokémon, scambiarli e probabilmente farli accoppiare!

Related PostsPokemon GO: Aggiornamento Minore per il Plus Pokémon GO: Aggiornamento di Settembre Importanti cambiamenti ai Nidi e agli Spawn di Pokémon GO Nuovo aggiornamento Pokémon GO Pokémon Go aggiornamento 0.31.0: tra novità e bug ecco cosa cambia