Per molti allenatori la miglior cosa da fare su Pokemon GO è quella di catturare Pokémon e completare il loro Pokédex. Tuttavia, i giocatori più competitivi troveranno molto più avvincente combattere nelle palestre e fare amicizia con allenatori a loro affini.

Una volta raggiunto il livello 5, i giocatori sono obbligati a scegliere una delle tre squadre: il Team Valor, il Team Mystic ed il Team Instinct.

Secondo un nuovo rapporto di Adobe Digital Index, la squadra Mystic è quella che domina il numero di citazioni sui social media fino ad oggi. Dalla tabella qui sotto potete vedere che il team Mystic detiene il 43% delle citazioni sui social, sugiuto dal Team Valor (32%) e dal Team Instinct (25%)

Grafico popolarità di Pokemon Go sui social media
Grafico che mostra la popolarità di Pokemon Go sui social media, secondo Adobe.

Secondo Adobe questi risultati sono legati alle varie versioni di Pokémon alle quali si è giocato. Pokémon Giallo infatti è stato rilasciato più recentemente rispetto alle altre varianti: Pokémon Rosso e Pokémon Blu.

Per il momento, la scelta di un team è legata solamente ad un fattore emotivo e non c’è motivo di credere che questa scelta possa in qualche modo influenzare le dinamiche di gioco.

Ognuno dei tre gruppi utilizza un uccello leggendario come simbolo e questi Pokèmon, per ora, non possono essere catturati durante il gioco. Si crede che i giocatori possano catturare uno di questi Pokémon leggendari solamente uscendo dalla loro città (come in Pokémon Rosso e Blu). Inoltre moltre probabilmente gli allenatori potranno catturare solamente l’uccello associato al loro team.

Ovviamente, non c’è nessuna ufficialità per quanto riguarda questi piani, sono solo deduzioni fatte dagli allenatori più esperti. Per il momento il Team Mystic è in cima alla classifica, ma tutto potrebbe cambiare da un momento all’altro.

Leggi  Guida a TUTTE le evoluzioni di Eevee in Pokémon GO (e non solo)

E voi quale team avete scelto? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto!