Uova Pokemon GO: La guida completa

Scopriamo insieme i Pokemon più comuni in base al tipo di uova in Pokemon Go. Esistono tre tipi di uova: 2km, 5km e 10km

1
1578
uova-pokemon-go

Uova Pokemon GO: Introduzione

Come tutti sappiamo, ci sono due modi per ottenere un Pokemon in Pokemon Go: girovagando per le strade della nostra città oppure facendo schiudere una delle nostre uova.

Le uova si ottengono con un pizzico di fortuna nei Pokestop e per schiuderle, al giocatore è richiesto di camminare nella mondo reale per una determinate distanza basata sulla tipologia dell’uovo.

Ne estitono tre differenti: le uova da 2km, quelle da 5km ed infine quelle da 10km. Vi ricordiamo inoltre che per permettere alle uova di schiudersi, queste devono essere incubate tramite l’incubatrice.

Dopo aver posizionato i l’uovo nell’incubatrice quindi, si può partire all’avventura, la vostra passeggiata quotidiana vi attende!

Armati di Smartphone e caricatore di riserva vi avviate verso una destinazione ignota con un dubbio che vi attanaglia la mente: “Questa volta sarà un Pokemon raro o il solito vecchio Rattata?!”

Uova Pokemon GO: 2, 5 o 10 km?

Basandoci sulle informazione raccolte dai giocatori di tutto il mondo, abbiamo pensato di mettervi a conoscenza di qualche interessante percentuale!

Per le uova da 2km, il Pokemon piu’ comune ottenuto tramite la schiusura è Weedle con il 12.3% delle probabilità, seguito da Pidgey e Caterpie rispettivamente 11.4% e 10.4%. Clefairy invece si attesta come Pokemon piu’ raro ottenuto dale uova da 2km con un 1.4% di probabilità!

Per le uova da 5km il piu’ comune è Ponyta, con un 4,6% di probabilità, seguito da Nidoran (maschio) con il 4,2% e da Sandshrew e Paras che condividono un 4.1%. Il più raro di tutti per questa tipologia di uova è Koffing, con un misero 0.3% di probabilità.

Leggi  Alcuni giocatori utilizzano il bug delle uova in Pokémon Go per diventare imbattibili

Passando infine alle uova da 10km, il Pokemon più comune è Eevee con il 17.7%, seguito da Magmar all’8,8% e Pinsir con un 7.6% di probabilità.

Vi ricordiamo inoltre che i Pokemon regionali, cioè catturabili solo se ci si trova in determinate zone del mondo, possono essere ottenuti tramite le uova da 5km e 10km con una percentuale dello 0,9% per le prime e dell’1,7% per le seconde.

uova pokemon go

 

Uova Pokemon Go: 2 km

Pokemon Probabilità
Weedle 12.3%
Pidgey 11.4%
Rattata 10.4%
Caterpie 10.3%
Bulbasaur 9.8%
Magikarp 8.6%
Zubat 8.3%
Charmander 5.4%
Squirtle 4.8%
Pikachu 4.7%
Geodude 3.9%
Spearow 3.3%
Jigglypuff 1.7%
Clefairy 1.4%

 

Uova Pokemon Go: 5 km

Related PostsGuida a Tutti gli Oggetti di Pokémon GO Pokémon GO: 8 miti a cui dovreste smettere di credere Nuovo aggiornamento Pokémon GO