I migliori pokemon per sconfiggere Palkia nei raid di Pokemon GO

0
706

Dal 29 gennaio al 28 febbraio il Pokemon leggendario Palkia, testimonial del videogioco Pokemon Perla per Nintendo DS, prenderà parte ai raid. Palkia è il leggendario Pokemon Spazio, di tipo Acqua e Drago, risultando quindi debole ai Pokemon di tipo Drago e Folletto.
Con un 100% di IV il suo CV è pari a 2280, valore che può essere potenziato dal Meteo Vento e Pioggia, raggiungendo 2850.

I migliori Counters per Palkia

I migliori attaccanti, considerando i danni per secondo sono: Rayquaza, con la combinazione di attacchi Codadrago ed Oltraggio, Dragonite, con il medesimo move set di Rayquaza; Latios, con la combinazione di Dragospiro e Dragartigli; Palkia e Salamence, con gli attacchi Codadrago e Dragobolide; infine Latias, con la combinazione di Dragospiro ed Oltraggio.
Indipendentemente dal meteo, il miglior attaccante rimane indiscutibilmente Rayquaza. Con il meto Vento, i migliori attaccanti sono i tipi Drago sopra citati, mentre con meteo Coperto si consiglia di utilizzare Pokemon di tipo Folletto come Togekiss e Gardevoir.

Il numero di giocatori

Per stabilire quale sia il numero di giocatori più adatto alla battaglia è necessario tenere in considerazione numerosi fattori, tra cui il livello di amicizia tra i vari giocatori, il meteo del gioco ed il livello di battaglia degli attaccanti.
Con due giocatori in campo, la vittoria può essere raggiunta solo a determinate condizioni: se Palkia non possiede Dragobolide come mossa caricata, è possibile vincere la battaglia con una squadra composta da Palkia e Rayquaza che siano almeno di livello 30.
Anche in presenza di tre giocatori, la vittoria giungerà solo al soddisfacimento di determinate condizioni.
Innanzitutto, al di là delle condizioni meteo presenti sul campo di battaglia, è necessario schierare Pokemon almeno di livello 30 ed avere nel proprio inventario alcuni Revitalizzanti, in modo da riportare in lotta i propri Pokemon messi KO. Anche qui il problema può giungere se Palkia possiede Dragobolide come mossa caricata: se fosse questo il caso, potrebbe essere necessario rientrare anche 1-2 volte nel corso della battaglia.
Con quattro giocatori, la battaglia non presenta invece grosse insidie. Basterà schierare i quattro attaccanti almeno di livello 20; livello che può salire al 25 se Palkia possiede la mossa Dragobolide.

Leggi:  Pokémon GO Evoluzioni: Tabella completa dei moltiplicatori