Meltan Pokemon Go – Cattura e Missioni

0
61

Quando si parla di Pokémon una schiera infinita di appassionati si riversa sui social e sul web, con commenti di ogni sorta. La casa Nintendo ha abituato i propri sostenitori troppo bene, qualsiasi novità entri sul mercato diventa subito virale ed argomento di discussione. E’ il caso degli ultimi aggiornamenti e delle ultime missioni di gioco per la scoperta del Pokémon Meltan su Pokémon go; vediamo meglio di cosa si tratta.

Catturare Meltan - Pokemon Go

Meltan, un po’ di storia

Nella settima generazione di Pokémon fu introdotto il misterioso Meltan che è di tipo acciaio e che ha creato una cerchia di fan ben assortita in Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Let’s Go, Eevee! E’ importante non tanto per la sua forma base quanto per la sua evoluzione in Melmetal nella persione per Pokémon Go. Venirne in possesso non è cosa semplice, dato che per catturare questo specifico esserino è necessario possedere un pacco sorpresa oppure completando in Pokémon Go la speciale missione nominata e dedicata proprio al Pokémon acciaio Meltan. Meltan è caratterizzato da una composizione quasi tutta di metallo liquido che da’ al Pokémon una forma abbastanza fluida; tutti lo riconoscono però per la particolare testa a forma di dado esagonale di color dorato, che fa capolino ad una pupilla fluttuante nera. E’ ovviamente molto ricercato a causa delle sue abilità speciali, questo piccolo Pokémon può sciogliere il metallo ed assimilarlo. Con ciò è capace quindi di generare elettricità che può convertire o come fonte di energia oppure sprigionarla attraverso il suo occhio per infliggere attacchi. Non andremo molto nello specifico sui dati tecnici, ma per quanto riguarda Pokémon Go ha queste caratteristiche aggiornate: Resistenza base 130, Attacco base 118, Difesa base 99 e distanza dal compagno di 20 Km. Il costo evoluzione è di ben 400 ed i suoi attacchi sono principalmente tre, il tuonoshock per l’attacco veloce ed il cannonflash ed il fulmine per gli attacchi speciali.

Pokémon Go, troviamo Meltan

Una volta che abbiamo un quadro abbastanza preciso su quali siano le caratteristiche di Meltan, vediamo un po’ come possiamo ottenerlo senza dover ricorrere a mezzi strani. Come anticipato prima, in Pokémon Go è stata introdotta la missione speciale per la ricerca di Meltan, vediamo quali sono i passi da compiere per poterlo ottenere senza troppi patemi. E’ da sottolineare che per ottenere Meltan e partecipare alla sua missione di ottenimento, non ci sarà bisogno del completamento obbligatorio delle missioni di Mew e Celebi; quindi non preoccupatevi di dover sostenere altre missioni aggiuntive. Come già saprete, di Meltan ce ne sono con diverse statistiche ed alcuni sono leggermente più potenti di altri. Bando alle parole, ora inoltriamoci nel conquistare il famigerato Pokémon.

Leggi:  Pokémon GO: Guida alle frasi riguardanti gli IV dei Team Leader

La conquista di Meltan: nove piccoli passi

Per riuscire nella conquista del Pokémon Meltan in Pokémon Go, abbiamo bisogno di dividere la missione in nove fasi, vediamole una per una:

Prima fase

Per iniziare si dovrà far girare cinque dischi Pokéstop; si dovranno catturare dieci Pokémon ed infine si dovranno trasferire cinque Pokémon di qualsiasi tipologia. Da questa prima parte si otterranno 1mila Polveri di stelle, un’incubatrice e ben dieci Pokéball

Seconda fase

Nella seconda parte si dovranno guadagnare due caramelle con il compagno; si dovrà effettuare dieci ottimi tiri e per finire si dovranno far schiudere tre Uova. Si otterranno un Mt veloce, due Fortunuovo e 2mila polveri di Stelle.

Terza fase

Qui si dovrà catturare un Ditto; in palestra si dovranno vincere due sfide e per finire si dovrà partecipare a due Raid. Le ricompense sono ben dieci Megaboll, tre Revitaliz max e tre Aroma.

Quarta fase

La cosa si fa più seria con la quarta parte. Dove si dovranno catturare cinque Pokémon di tipo Acciaio; altri cinque di tipo Elettro e guadagnare ben cinque caramelle con il compagno di squadra. Riceverete per tutto ciò 4mila polveri di Stelle, cinque caramelle Rare e cinque Baccananas.

Quinta fase

Qui si dovrà far evolvere un Grimer; catturare cinque Slugna oppure Gulpin ed effettuare venti ottimi tiri come ultima fase. Le 5mila polveri di stelle con le venti megaball ed i cinque moduli esca vi daranno la carica per riuscire in questa quinta parte.

Sesta fase

Sesta parte concentrata sull’evoluzione di Magnemite e sulla cattura di cinque Exegcute, più il completamento di dieci Raid. Ricompense ghiotte con un Metalcoperta, dieci ultraball ed un Baccananas d’argento.

Settima fase

Anche qui toccherà far evolvere un Pokémon, in questo caso Drowzee; poi dovrete catturare Cubone ed infine far evolvere Scyther. Tre Raid pass premium, un Mt caricata e dieci Ultraball vi attendono come ricompensa.

Ottava fase

Dovrete catturare due Omanyte o Kabuto; anche Lileep o Anorith dovranno essere catturati due volte; per finire si dovrà catturare Aerodactyl. Un pezzo di stella ed 8milaa polvere di stella saranno le ricompense, insieme all’Incontro con Meltan.

Fase finale

Ultima fase è la cattura proprio del Pokémon Meltan, Che donerà come ricompensa 9mila polveri di stella, cinque caramelle Meltan ed un Superincubatrice. 

Buona Cattura.