Mistery Box Pokemon GO: cosa è e come funziona

0
848

I Pokemon sono una serie di videogiochi e, successivamente, una serie animata, della Nintendo, una società giapponese che produce giochi e console tipo le serie di Super Mario.

Un’applicazione presente nei cellulari Pokemon Go è un gioco free-to-play uscito in Italia nel Luglio 2016, basato sulla ricerca e cattura delle creature chiamate Pokemon, attraverso il navigatore satellitare ed è adatto alla periferica chiamata Pokemon Go Plus, avendo la stessa forma di segnaposto di Google Maps.

Il giocatore che gioca a Pokemon Go, come per i giochi che narrano le avventure della prima generazione, inizia con un pokemon starter che può essere di tipo erba, fuoco oppure acqua e possibilmente pure un Pikachu, un pokemon di tipo elettro, e deve muoversi in qualunque zona del mondo reale per andare a catturare i pokemon selvatici ed affrontare le sfide all’interno di una palestra.

All’interno del gioco ci sono di pokestop dove è possibile trovare delle poké ball, delle sfere che sono in grado di catturare queste creature, oppure acquistabili all’interno della suddetta applicazione.

La differenza tra gli altri giochi di Pokemon usciti su Nintendo, Pokemon Go non permette di fare delle lotte contro i pokemon selvatici o allenatori, ma solamente nelle palestre, inoltre non si possono ottenere punti esperienza.

Esiste un ulteriore oggetto chiamato Mistery Box, ovvero una scatola misteriosa che serve, per un periodo limitato fino al 5 Marzo, a catturare un Meltan Shiny, ossia un pokemon con un colore diverso rispetto alla versione originale, per fare un esempio la versione originale di Gyarados è blu, invece per la versione cromatica o shiny è rossa, ad ogni modo un pokemon versione cromatico è molto ma molto difficile da trovarlo.

Leggi:  4 Dicembre arrivano le sfide PVP in Pokemon GO

Meltan è un pokemon di tipo acciaio appartentente alla settima generazione, apparso per la prima volta in Pokemon Let’s go Pikachu e Let’s go Eevee, ed è in grado di evolversi in Melmetal unicamente in Pokemon Go attraverso 400 caramelle Meltan.

Per ottenere la Mistery Box è essenziale trasferire dei pokemon da Pokemon Go a Pokemon Let’s go per la prima volta, dove si potrà inviare uno starter.

Una volta aperta la mistery box dal proprio cellulare, passato un tempo di circa 30 minuti, dovrebbe apparire Meltan, ma si rivelerà una procedura del tutto inutile se l’allenatore non possiede un Nintendo Switch.