Sincroavventura : tutte le informazioni sulla nuova funzionalità di Pokemon Go

0
2441

Sincroavventura è decisamente una rivoluzione per Pokemon Go. Finalmente i km percorsi a piedi verranno conteggiati anche con la app chiusa. Sarà così possibile far schiudere le uova più velocemente senza per forza dover scaricare la batteria del telefono.

 

sincroavventura pokemon go come funziona

Dal 1° novembre 2018 è stato rilasciato questo aggiornamento che prevede due caratteristiche principali.

L’Obiettivo settimanale di km percorsi

Ogni settimana è possibile raggiungere uno dei 3 obiettivi in base ai km percorsi. Le ricompense sono per i 5km, 25km o 50 km. Il premio verrà dato alla fine della settimana e non immediatamente al raggiungimento dell’obiettivo.

ricompense settimanali sincroavventura

Ricompense settimanali sincroavventura

Ricompensa 5 km: 20 Pokeball
Ricompensa 25 km: 10 Megaball+ una ricompensa random tra (500 polvere di stella, 1 caramella rara o un uovo da 5 km) + la ricompensa da 5 km
Ricompensa 50 km: 5 Ultraball+ una ricompensa random tra (1500 polvere di stella, 3 caramelle rare, un uovo da 5km o un uovo da 10 km) + le ricompense da 5 e da 25 km.

Le uova saranno date solo nel caso ci siano gli slot uova disponibili (quindi se non le volete ricevere teneteli pieni).

Il conteggio dei km percorsi anche con la app chiusa

La novità che ha fatto impazzire gli allenatori di tutto il mondo. Grazie alla connessione con Health nei dispositivi Apple e con Google Fit negli android, l’app determinerà la distanza percorsa grazie a questi due tracker.
Al riavvio della app si schiuderanno le eventuali uova e attivando le notifiche push ci avviseranno al raggiungimento di un obiettivo raggiunto.

La Sincroavventura è compatibile con altri dispositivi di tracking (come Apple Watch, Fit Bit, Polar, etc)
Per il momento la piena compatibilità è solo con Apple Watch, FitBit non è ancora compatibile come Mi Fit, o come la APP Health di Huawei.

Leggi:  I migliori pokemon per sconfiggere Palkia nei raid di Pokemon GO

Ricordiamo che le regole per la sincroavventura sono le stesse che per la APP Pokemon go. Sopra i 10,5km/h le distanze non vengono contate (quindi camminata, corsa non troppo veloce o bici molto lenta).