Tutte le informazioni sul community day di Febbraio di Pokemon GO (Swinub Community Day)

0
147

Un Pokemon Go Community Day è un evento che Niantic organizza a cadenza mensile per incoraggiare i giocatori di tutto il mondo a riunirsi ed a giocare insieme. Ogni evento è caratterizzato dall’apparizione di un determinato Pokemon che, in questo lasso di tempo, porterà con sè una particolare mossa, unica ed esclusiva. 
Il prossimo Pokemon Go Community Day è fissato per sabato 16 febbraio in Europa. Il Pokemon protagonista di questo evento è Swinub che, se catturato durante questo periodo, conterrà nel proprio move set la mossa Forzantica.

L’utilità di Swinub

Swinub è un Pokemon tutto sommato abbastanza comune che si evolve, nel suo secondo stadio evolutivo, nel potente Piloswine. Durante lo Swinub Community Day debutterà la terza evoluzione di Swinub, ovvero Mamoswine, quello che viene pressochè unanimamente considerato il miglior tipo Ghiaccio del gioco. Si consiglia di approfittare dell’evento per catturare quanti più Swinub possibile, in modo da riuscire ad ottenere Mamoswine magari già nel corso della giornata stessa.
La mossa esclusiva dello Swinub Community Day è, come detto, Forzantica: non si tratta sicuramente di una mossa eccezionale, a meno che con un futuro aggiornamento non venga aggiunta la possibilità di causare problemi di stato all’avversario ( attualmente l’uso di Forzantica può portare all’aumento delle statistiche di base del Pokemon che la usa ), è ad ora da considerarsi come una mossa per collezionisti.
Non ci sono conferme sull’eventuale presenza di Swinub Shiny, ovvero di Pokemon con una colorazione diversa dal normale: tuttavia, considerando che ogni Pokemon Go Community Day ha avuto il proprio Pokemon protagonista disponibile anche in versione Shiny, si presume che anche per Swinub non ci saranno differenze.

Leggi:  4 Dicembre arrivano le sfide PVP in Pokemon GO

Come prepararsi allo Swinub Community Day

Accertatevi di entrare nell’evento con una Pietra di Sinnoh a disposizione. Potrete guadagnarne una combattendo contro le palestre, ma ciò non è sicuro: avere quindi una Pietra di Sinnoh fin dall’inizio vi garantirà di poter avere Mamoswine con il suo move set unico.
Se avete in mente di catturare Swinub in massa, il consiglio è quello di recarsi nei pressi dei PokeStop ed utilizzare gli aromi, che aumenta il tasso di spawn dei Pokemon nelle vostre vicinanze.
E’ consigliato, infine, fare incetta di Mega Ball ed Ultra Ball, dato che quasi sicuramente finirete per utilizzarle tutte durante l’evento.